Pavimentazioni civili e industriali

Slider

La posa è il procedimento mediante il quale le piastrelle ceramiche sono fissate ai pavimenti o ai muri. È un processo delicato che va eseguito a regola d’arte, per garantire sia un’ottima fattura estetica, sia benefici funzionali a lungo termine. 

La buona riuscita di un pavimento deriva, infatti, non solo dalla qualità delle piastrelle, ma da più fattori (sottofondo, strato legante, giunti di dilatazione, piastrelle, ecc.) che insieme costituiscono un complesso sistema. Ecco perché le procedure di posa sono importanti almeno quanto la scelta delle piastrelle: in questa fase entra in gioco la capacità di coniugare estetica e tecnica, progetto e realizzazione, obiettivi e risultati.

La progettazione è una fase preliminare indispensabile al corretto rivestimento di una superficie. Per elaborare un buon progetto è necessario analizzare le caratteristiche della superficie da piastrellare, per poi incrociare queste valutazioni con le proprietà delle piastrelle e la destinazione dell’ambiente.

La durata del pavimento o della parete rivestiti dipenderà, inoltre, anche dal suo adeguato uso e da manutenzione e pulizia eseguite in modo appropriato.


Pavimentazioni civili


Pavimentazioni esterne

Idrolavaggio pavimentazione esterna


Pavimentazioni industriali